DOLOMIND GUIDE
About... me and the Mountains
Ti porto con me per vivere un'esperienza autentica tra le montagne che amo
La mia esperienza
Sono un maestro di snowboard dal 2008 e Guida Alpina dal 2022, sono cresciuto tra le montagne e amo stare nella natura e all'aria aperta. La neve e la roccia sono parte di me e del mio modo di essere, per questo è stato naturale trasformare il mio stile di vita anche in una professione. Mi piace accompagnare le persone a scoprire i luoghi dove sono cresciuto ma anche ad esplorare nuovi posti in cui vivere delle grandi avventure. Per me l'esperienza della montagna non è questione di performance o il solo raggiungimento della vetta, è un viaggio attraverso i luoghi naturali, la storia e la bellezza dell'ambiente che ci circonda. La vera sfida è riuscire a farli apprezzare e rispettare tanto quanto lo faccio. "Adventure is a state of mind"


Non solo Dolomiti
Le Dolomiti sono la mia casa, non c'è posto più bello. Ma anche il resto del mondo non è poi così male! Ho viaggiato sulle nevi di Canada, Alaska, Groenlandia e Norvegia e toccato la roccia di moltissime pareti nelle località più belle d'Europa. Dai un'occhiata alle mie proposte!
Perchè scegliere una Guida Alpina?
Scegliere una Guida Alpina significa affidarsi a un professionista che conosce e rispetta profondamente la montagna, che ha frequentato un lungo percorso formativo e che continua ad aggiornarsi periodicamente. Significa condividere un’avventura unica, godere del fascino della natura, imparando a rispettarla, ed affrontare consapevolmente i rischi che le attività in luoghi selvaggi e incontaminati necessariamente comportano.

Galleria

















